Sono una Psicologa affascinata dal cervello umano, organo meraviglioso che tenacemente conserva ancora un po’ del suo mistero. In poco più di 1kg è racchiuso tutto il nostro essere, le nostre passioni, i nostri pensieri, la nostra storia. Dall’incontro di due neuroni sono germogliate le invenzioni che hanno cambiato il mondo, sono nati i grandi discorsi che hanno ispirato le masse. Ma cosa succede quando questa macchina straordinaria non funziona come dovrebbe o subisce un danno? Sono quindi interessata soprattutto su quanto sia “plastico” e modificabile il nostro cervello, si dimostra sempre pieno di risorse, e la riabilitazione trova proprio in questa plasticità il suo più importante ed utile alleato.

Chi sono? Sono una Psicologa, specializzanda in Neuropsicologia e Psicoterapia presso l’I.R.C.C.S. Fondazione Santa Lucia di Roma. Abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (sez. A nr. 23856). Socia GIRN – Gruppo Interprofessionale della Riabilitazione Neuropsicologica.

Quali sono stati i miei studi? Mi sono laureata in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica  all’Università di Roma La Sapienza, con un premio destinato agli studenti meritevoli per l’Anno Accademico 2015/2016. Dal 2019 frequento la Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia dell’Università La Sapienza, svolgendo attività clinica presso l’I.R.C.C.S. Fondazione Santa Lucia.

Di cosa mi occupo? Privatamente mi occupo di valutazione, potenziamento e riabilitazione delle funzioni cognitive: memoria, linguaggio, attenzione e funzioni esecutive.

Tali funzioni possono subire alterazioni in disturbi congeniti dell’età evolutiva e dell’adulto (DSA, ADHD, Autismo, Epilessie..), in seguito a grave cerebrolesione acquisita (ictus, traumi cerebrali, tumori cerebrali) o in malattie degenerative.

Mi occupo anche di percorsi di sostegno psicologico e psicoterapico sotto supervisione, e di Parent Training.

Privatamente ricevo su appuntamento presso il Centro di Neuroscienze Comportamentali, in Via Appia Nuova 288, Roma.

Le mie aree di intervento: